Mi Presento


Ciao a tutti, sono Elisa!!!

Ho 27 anni, vivo a Schio in provincia di Vicenza e ho scoperto di essere celiaca all'età di 11 anni.
Fin da piccolina ho avuto problemi nella crescita, ero magrissima, pallida, con il ventre gonfio, e non si riusciva a capire il perchè. Dopo numerose analisi sono andata all'ospedale di Padova per fare una gastroscopia perchè il mio medico di famiglia aveva dei sospetti riguardo l'allora poco conosciuta celiachia. Ricordo ancora quel giorno sia perchè ero un pò spaventata ma soprattutto perchè mi sarei persa la gita scolastica a Lignano Sabbiadoro. La diagnosi fu subito chiara, ero Celiaca! Cioè? Un medico mi spiegò un pò come la mia vita sarebbe cambiata e il mio primo pensiero è stato: Potrò ancora mangiare il piatto preferito dell'epoca? I Pop-Corn? Con enorme sollievo la risposta fu SI e io mi tranquillizzai parecchio!!! I miei genitori non si persero d'animo, forse perchè infermieri entrambi, abituati a cose ben peggiori, e subito non mi hanno fatto mancare niente. Se avevo voglia di pizza, di un dolce, o qualsiasi altra cosa, tentativo dopo tentativo me la facevano assaggiare e la loro manualità è sempre migliorata. Con il passare degli anni mi sono cimentata anche io in cucina e dopo molte prove, disastri e insuccessi, penso di cavarmela un pochino. Ecco perchè ho pensato di fare questo blog, perchè alcuni neo-celiaci hanno apprezzato le mie rivisitazioni di ricette "normali" e i loro parenti non si accorgono della differenza. Aspetto vostri commenti!

Guardate il video di presentazione del blog....

 

3 commenti:

  1. dELIzioso il tuo blog!
    Bella idea,può essere molto d'aiuto e a tutti!
    Torneremo a trovarti presto per le news!
    Bacioni
    Eri e Andrea

    RispondiElimina
  2. Ciao Belli....sono solo all'inizio ma vedrete che pian piano inserirò molte altre ricette, che ovviamente vi farò assaggiare!!!!
    a presto
    Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Mariella e ho commentato le tue chiacchiere come Anonimo, perchè non sono brava col PC ma ora provo a rimediare, se sarò capace.....

    RispondiElimina