Dolcetti Rustici al Grano Saraceno e Miele


Ingredienti:

160 gr Farina Bi Aglut per Dolci
40 gr Farina di Grano Saraceno
50 gr Burro
100 gr miele
100 gr di latte
1 bustina di lievito (10 gr)
1 Uovo
40 gr di gocce di cioccolato
qb Mandorle e Noci (per decorazione)



Preparazione:






Sbattere con la frusta elettrica il burro e il miele, precedentemente sciolti nel microonde per 30 sec alla massima potenza, fino ad ottenere una crema chiara.






Aggiungere l'uovo e il latte e amalgamare bene.






Inserire poco alla volta le due farine e il lievito, mescolare bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo; incorporare le gocce di cioccolato.





Riempire gli stampini, decorare con mandorle e/o noci e cuocere in forno a 180°C per circa 35/40 minuti.


Controllare la cottura con uno stecchino, i dolcetti saranno pronti quando l'esterno sarà dorato e l'interno asciutto.


Buon Appetito!!!






2 commenti:

  1. Ciao Elisa, mi chiamo Daniela e sono di Teramo. Navigando in internet ho visto il tuo blog molto carino e ben fatto e le ricette sono gustose, anche se io non sono celiaca le faccio con la farina normale. Ti scrivo perchè ho visto che hai fatto la sfoglia per le lasagne con il plurimix bosch. Ecco io dopo tante indecisioni ho deciso di comprare l'impastatrice plurimix perchè le mie mani fanno fatica con la pizza e il pane e siccome in famiglia siamo in tanti ho bisogno di un aiuto. Però in rete, forse non sono molto esperta con il computer, non sono riuscita a trovare nessuno che fa la pasta fresca con il plurimix, tipo spaghetti e tagliatelle. Siccome la versione base costa 400 euro, e quella accessoriata con tritacarne e torchio per pasta costa 620 sono indecisa sul da farsi. Per me 200 euro di differenza sono tanti e prima di spenderli vorrei pensarci bene. Ma ti volevo chiedere.. tu fai la pasta fresca con il plurimix? Le tagliatelle e gli spaghetti vengono bene? I biscotti? Hanno un buon sapore? Oppure è una perdita di tempo? Ti prego, aiutami, non so davvero cosa fare, in internet non trovo opinioni positive su chi usa il plurimix (per la pasta fresca) ma solo opinioni generali. Io non so se questo tuo blog è ancora attivo, ma se ti capita di leggere il mio messaggio mi dai un consiglio? Non vorrei buttare i soldi dalla finestra.. anche perchè vorrei proprio acquistarlo, avevo pensato anche ad altre impastatrici come il kitchenaid e il kenwwod ma non ho spazio sul ripiano della cucina, mentre il plurimix lo potrei riporre dentro le mensole e tirarlo fuori all'occorrenza, cioè spesso, considera che faccio crostate, ciambelloni, pizza e rustici una volta a settimana! Spero tanto in una tua risposta, ancora complimenti per il blog, a presto ciao Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, scusa il ritardo nella risposta, ultimamente non riesco più a stare dietro al blog....cmq io mi trovo bene con il plurimix, è l'unico che mi permette di fare la pasta fresca (senza l'impasto senza glutine mi esce "pesante"), io faccio bigoli, penne, ho usato un pò tutti gli accessori e mi trovo molto bene.Devo essere sincera, non lo uso spessissimo perchè non ho la possibilità di tenerlo a portata di mano, e da pulire è un pò impegnativo ma lo trovo un ottimo macchinario.
    Fammi sapere e scusa ancora per il ritardo.
    Ciao
    Elisa

    RispondiElimina